Politica

I filibustieri della politica!

Matteo Renzi

Non so, ne mi interessa sapere cosa farà #Renzi.
Qualunque cosa faccia, ha tutto il diritto di farlo.
Dico solo che Renzi, mentre prima (e ancora oggi) aveva solo i #parlamentari del #Pd in pugno, attraverso le sue nomine d’ufficio col #Rosatellum, adesso ha in mano anche la #vita o la #morte del #Governo.
Questo, paradossalmente rende Renzi ed i renziani ancor più forti. E’ bene dirlo.
Per questo i renziani sono passati con nonchalance, anche in #Puglia, da “Noi siamo un’altra cosa”, quando l’ordine del capo dopo le politiche era “keep calm”, mangiate pop corn, ad un solido governo coi 5S. E da un “niet” categorico ad un grazie per esistere Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
Diciamolo, siamo sinceri.
A differenza di Pier Luigi Bersani e Michele Emiliano in #Puglia, sostenitori da sempre di un’ipotesi di accordo Pd – M5S, sbeffeggiati dai #renziani, hanno dimostrato invece di veder bene e lontano. Insomma di saper far #Politica. Mentre i #filibustieri della politica, quelli che si mostrano con l’effige di Nelson Mandela alle spalle, per comunicare il loro impegno per i diritti umani, o la foto di J.F.kennedy, per indurre a pensare il loro impegno per un “New Deal”, hanno dimostrato:
1) di non saper fare politica;
2) di non avere autonomia di pensiero, ma dipendere dal volere e dall’umore del capo;
3) sensibilità, molta sensibilità e fiuto per il potere. Il proprio ovviamente!

https://www.huffingtonpost.it/entry/lannuncio-di-renzi_it_5d7f67c0e4b077dcbd613887?ncid=other_facebook_eucluwzme5k&utm_campaign=share_facebook&fbclid=IwAR0wPE3MQbdLcwU6HHz64MPiBNLb4Ax1tVZZNXg4KWlo0prOAcuaCQCs5mo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*